PUOI SE VUOI CAMMINARE per VINCERE

PUOI SE VUOI CAMMINARE per VINCERE

Puoi Se Vuoi! E Giorgio lo dimostra a tutti noi!!!

Ieri l’ho ritrovato dopo tanti anni: nato a Ceva come me e mio coetaneo.

Lo ricordavo ragazzo riservato e pacato ed ora ho scoperto una persona in parte trasformata, vivace e loquace, che ha condiviso con me esperienze di vita, alcune anche dolorose, con una positività straordinaria.

Giorgio da due anni cammina, e cammina tanto, e cammina quasi tutti i giorni, dopo avere scoperto il Fitwalking. Sta per diventare Accompagnatore-Divulgatore di questa disciplina e poi, chissà, Istruttore!

Desidero raccontare di lui, con il suo permesso, perché è un testimone grandioso e profondo del Puoi Se Vuoi!

Nel 2016 ha iniziato camminando per 150 km e nel 2017, dopo solo un anno, è arrivato a percorrerne ben 800!!! Un crescendo straordinario che mi ha narrato con entusiasmo e passione, quelle vere e profonde, che infiammano l’animo nell’ascoltare.

Ha percorso tanti sentieri e tante strade, in collina, in montagna, al mare, nei boschi, in città…

Camminare, camminare, per andare avanti, per mettere alla prova se stesso, per comprendere come superarsi, quando le gambe non ce la fanno più e allora interviene il potere della mente che urla dentro una forza fino a quel momento sconosciuta o forse solo ignorata.

Sul cammino ha incontrato buoni e grandi maestri: uno su tutti, Marco Olmo, il sessantanovenne maratoneta di Robilante (chi non lo conosce lo cerchi sul web, è una bella fonte di ispirazione).

Chiacchierando con lui Giorgio ha compreso, ancor più ed ancor meglio, che quando si affrontano le camminate e le maratone con desiderio e coraggio e tenacia l’impulso di andare avanti è sempre più forte di quello di fermarsi (e vale anche nelle sfide della vita, vero Giorgio?).

Parlando con me, nel mio studio di Cuneo, Giorgio cita Steve Jobs, guardando ogni tanto il logo di PuoiSeVuoi con i suoi occhi limpidi e sereni …

“Ogni sogno a cui rinunci è un pezzo del tuo futuro che smette di esistere”

Grazie Giorgio! (Ascheri è il suo cognome) Puoi Se Vuoi!

Abbiate cura di voi

Nives

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *