IL POTERE DELLE DECISIONI

IL POTERE DELLE DECISIONI

ANCHE TU VUOI SCEGLIERE QUALCOSA DI NUOVO PER LA TUA VITA?

▶️▶️Fai come Tiziana: ecco cosa e come ha fatto.

Partiamo da una scatolina di legno con il logo di PuoiSeVuoi che vive da tempo sulla mia scrivania e da sempre mi racconta la stessa storia, una storia di DECISIONI di capacità di SCELTE.

SCEGLIERE è sempre DIFFICILE perché significa andare verso qualcosa lasciando qualcos’altro. E spesso la svolta della vita è proprio nella capacità di lasciare.

Questa scatolina di legno è opera delle preziose mani di Tiziana, che 15 anni fa ha deciso di lasciare il Piemonte per trasferirsi in Sicilia, di chiudere in un cassetto la sua laurea in psicologia (che poi invece serve comunque …), di trovare una formula per creare la pasta di mais ideale per modellare oggetti che non devono essere cotti in forno e non si rompono, di aprire la sua bottega artigiana in una graziosa stradina nel centro di Cefalù.😊

Facile? Per nulla.

Scegliere è difficile, è lasciare cose sicure per avventurarsi nell’ignoto, è assumersi il rischio di abbandonare sentieri conosciuti per esplorare nuove strade.

Scegliere è sapere cosa si vuole ed essere disposti a pagarne il prezzo.😏

✅✅Così ha fatto Tiziana: ha lasciato familiari e amici a 1500 km di distanza per costruire con suo marito una vita lavorativa in un luogo dove (dice Lei) fin dalla prima volta che l’ha visto, ha sentito la sua anima respirare (bè, se conosci Cefalù sai di che cosa parliamo), dove lavorare con la sua creatività e le sue mani di artista le dà soddisfazione e pienezza e oggi la vede anche pronta ad attuare nuovi e stimolanti cambiamenti.

Così è nata la mia scatolina di legno, con il logo di PuoiSeVuoi modellato in pasta di mais e la scritta con pennello a mano libera: tutto dalle abilità creative e artistiche di Tiziana.😍

Lei me l’ha regalata 10 anni fa e da allora è sulla mia scrivania a indicare IL POTERE DELLA SCELTA, quello che ogni giorno i miei clienti imparano a esercitare, con nuovi pensieri e azioni conseguenti, sviluppando la capacità di correre il rischio, di modificare il percorso con nuove svolte per arrivare al loro personale traguardo.

(trovi qui i pareri dei miei clienti: 

(E se vuoi conoscere meglio cosa fa Tiziana cercala così: FB l’albero delle cose – INSTAGRAM @lalberodellecosetizianaghiglia)

 

“In questo mondo ci sono tre tipi di persone: 

quelle che si chiedono che cosa è successo, 

quelle che guardano le cose accadere

e quelle che fanno succedere le cose. 

Noi tutti abbiamo una scelta”🔝🔛
(di Mary Kay Ash)

Abbi cura di Te

Nives

Desideri contattarmi perché anche TU VUOI SCEGLIERE qualcosa di nuovo per la tua vita?

 

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *